Piano Sano Lontano

Usa le frecce per scorrere il carosello!

La dieta mediterranea sarà davvero la migliore?

Secondo la giuria di US News & World Report, decisamente sì.

Infatti, la dieta mediterranea vince per l’ottavo anno consecutivo il prestigioso premio Best Of The Best assegnato dalla prestigiosa rivista.

A decidere la classifica delle diete più benefiche sono ogni anno dei professionisti come medici, dietologi qualificati, epidemiologi nutrizionisti, ricercatori.

Sono state valutate in totale 38 tipi di diete e la giuria ha stilato anche 21 sottoclassifiche per una serie di patologie.

Gli esperti hanno valutato:

la completezza nutrizionale, i rischi e i benefici per la salute, l’efficacia basata su prove scientifiche e la sostenibilità a lungo termine.

A risultare la più facile da seguire è stata la dieta mediterranea perché non prevede un rigido conteggio delle calorie, le materie prime sono facili da trovare le ricette sono relativamente semplici.

Gli esperti hanno apprezzato che la nostra dieta tiene conto dell’esercizio fisico quotidiano ed è incentrata sul consumo di frutta, verdura, cereali, pesce, olio d’oliva, semi e noci.

Hanno però sottolineato che nessuna classifica può sostituire il dialogo produttivo e la collaborazione con il proprio medico per decidere l’approccio migliore al problema di ognuno.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
error: Content is protected !!