Secondo la giuria di US News & World Report, decisamente sì.
Infatti, la dieta mediterranea vince per l’ottavo anno consecutivo il prestigioso premio Best Of The Best assegnato dalla prestigiosa rivista.
A decidere la classifica delle diete più benefiche sono ogni anno dei professionisti come medici, dietologi qualificati, epidemiologi nutrizionisti, ricercatori.
Sono state valutate in totale 38 tipi di diete e la giuria ha stilato anche 21 sottoclassifiche per una serie di patologie.
Gli esperti hanno valutato:
la completezza nutrizionale, i rischi e i benefici per la salute, l’efficacia basata su prove scientifiche e lasostenibilità a lungo termine.
A risultare la più facile da seguire è stata la dieta mediterranea perché non prevede un rigido conteggio delle calorie, le materie prime sono facili da trovare le ricette sono relativamente semplici.
Gli esperti hanno apprezzato che la nostra dieta tiene conto dell’esercizio fisico quotidiano ed è incentrata sul consumo di frutta, verdura, cereali, pesce, olio d’oliva, semi e noci.
Hanno però sottolineato che nessuna classifica può sostituire il dialogo produttivo e la collaborazione con il proprio medico per decidere l’approccio migliore al problema di ognuno.
CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc. L'integrazione con CloudFlare permette che questo si interponga nelle comunicazioni tra questo sito ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.